Condizioni Generali di Vendita


 1 - Acquistare su Bathstore-arredoagno

 2 - Procedura d'Acquisto

 3 - Modifiche all'Ordine

 4 - Spedizioni e Consegne

 5 - Costi di Spedizione

 6 - Tempi di Consegna

 7 - Eventuali Non Disponibilità

 8 - Limiti d'Utilizzo

 9 - Diritto di Recesso

10 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna

11 - Garanzia

12 - Trattamento Dati Personali



1 - Acquistare su Bathstore-arredobagno

    I prodotti acquistati su Bathstore-arredobagno sono venduti direttamente dall'azienda Bathstore-arredobagno di Mattia Ruggiero, regolarmente iscritta presso il registro delle imprese con Partita Iva 07236000720. La sede operativa di Bathstore-arredobagno è via Nicola De Donato n° 18, 70044 Polignano a Mare (BA), Italia.
I prezzi indicati sono in Euro (o in altra valuta selezionata dall'utente) e sono comprensivi di Iva; lo stesso Totale mostrato nel Preventivo viene riepilogato nel modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.
    Non è finalità di questa pagina rappresentare tutte le procedure aziendali per il servizio alla clientela: consigliamo al riguardo di leggere le altre pagine come ad esempio: Chi Siamo, Prezzi e Pagamenti, Spedizioni e Ritiri e Domande Frequenti.

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2 - Procedura d'Acquisto

    1. Per concludere il contratto di acquisto su www.bathstore-arredobagno.it è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di Bathstore-arredobagno.
    2. Il contratto è concluso quando Bathstore-arredobagno riceve il modulo d'ordine correttamente compilato e il relativo pagamento.
    3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Bathstore-arredobagno procedere al rimborso di quanto già anticipato.
    4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
    5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
    6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di Bathstore-arredobagno per qualsiasi chiarimento.

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3 - Modifiche all'Ordine

    Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione o imballaggio degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento. Bathstore-arredobagno è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento della produzione o imballaggio.
    I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.

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4 - Spedizioni e Consegne

   La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di articoli per l'arredo bagno con preavviso telefonico; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada.
    Il cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea.
    Con destinazione Stati Uniti e Canada Bathstore-arredobagno comunicherà il totale ordine aggiornato in esenzione d'iva solo dopo aver verificato il corriere che si occuperà del ritiro a magazzino della fornitura ordinata.

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5 - Costi di Spedizione

    La spedizione in Italia è sempre gratuita; per Spedizione Standard si intende la spedizione a piano strada nelle destinazioni che non rientrano nelle cosiddette Località Speciali (es. isole minori).
    Bathstore-arredobagno effettua un controllo sull'indirizzo di spedizione inserito e comunica al Cliente gli eventuali supplementi per Località Speciali: in tal caso il Cliente ha facoltà di non confermare l'Ordine.

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6 - Tempi di Consegna

    I Tempi di Spedizione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto.
    Bathstore-arredobagno opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare le schede prodotto e la pagina Spedizioni per le informazioni sui tempi medi di disponibilità ed eventualmente a contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
    Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

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7 - Eventuali Non Disponibilità

    Bathstore-arredobagno opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi Bathstore-arredobagno provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile; ovviamente si considera di caso in caso l'eventuale complementarietà fra i singoli articoli (bidet abbinato al vaso, ecc.).

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8 - Limiti d'Utilizzo

    Lo staff di Bathstore-arredobagno opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.
    È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono un "campionario digitale" (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione. Alcune foto possono essere indicative del prodotto e possono non rispecchiare la realtà.
     Qualora, a causa di rari disguidi od inconvenienti, il prezzo indicato dovesse risultare inferiore al corretto prezzo di vendita, Bathstore-arredobagno si riserva di accollarsi la differenza o contattare il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto (in caso contrario l'Ordine non potrà essere accettato ed eventuali somme versate ovviamente restituite). Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato, Bathstore-arredobagno provvede a segnalarlo al Cliente, riaccreditando somme già versate.
     Tutti i produttori, fornitori da Bathstore-arredobagno, lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia.
     Bathstore-arredobagno si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Bathstore-arredobagno: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per "non conformità" in quanto il "nome del prodotto" non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.

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9 - Diritto di Recesso

    Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore.
    Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso "per beni non prefabbricati prodotti in base a una scelta o decisione individuale del consumatore" (Direttiva 2011/83/UE del Parlamento Europeo) e per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati" (art. 59 D.Lgs 21/2014): per l'elevata personalizzazione che caratterizza le nostre collezioni, e per i processi produttivi prevalentemente su commessa dei nostri fornitori, il diritto di recesso non su alcuni prodotti del nostro catalogo, per maggiori informazioni al riguardo contattare il Servizio Clienti prima dell'acquisto.
    Per approfondimenti potete visionare la pagina del Diritto di Recesso presente sul sito.

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10 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna

    Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.
    Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi "attori" sono il produttore del bene, Bathstore-arredobagno nella qualità di venditore, il trasportatore incaricato da Bathstore-arredobagno (e di cui Bathstore-arredobagno è responsabile eventualmente rivalendosi sull'assicurazione per i danni da trasporto), e il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso, il Cliente è tenuto a seguire in ogni sua fase la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti: in questo modo il Cliente può ricevere dal nostro Servizio Clienti la migliore assistenza possibile ed essere completamente tutelato, sia da eventuali difetti di produzione o da danni da trasporto (casi entrambi "non frequenti" ma certo "non impossibili").
    Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli "attori" di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione; in questi casi Bathstore-arredobagno opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.
    In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Bathstore-arredobagno che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.
    L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli indicati nell'ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Bathstore-arredobagno opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti; Bathstore-arredobagno fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere.

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11 - Garanzia

    I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Bathstore-arredobagno ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
    I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Bathstore-arredobagno opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Bathstore-arredobagno.
    Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.

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12 - Trattamento Dati Personali

    E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui l'Bathstore-arredobagnonon è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Bathstore-arredobagno Piazza Verdi, 13 70044 Polignano a Mare (BA). I contenuti sono curati da Bathstore-arredobagno. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste. Per maggiori informazioni visitare la pagina: Trattamento dei Dati Personali

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