Domande Frequenti (FAQ)

Lista delle domande più frequenti rivolte al nostro Servizio Clienti.

 
Generali:
•    Avete dei punti vendita?
•    Chi è il produttore di questo articolo?
•    Ho dei problemi di visualizzazione del portale, cosa posso fare?
•    Dove sono i prezzi?

          
Scheda Prodotto:
•    Quali sono i Tempi di Consegna?

Assistenza clienti:
•    Che tipo di consulenza offrite?
•    Su quali prodotti è possibile esercitare il diritto di recesso?

          
Pagamenti:
•    Come faccio a sapere quando il mio bonifico è stato verificato?
•    Posso pagare in contrassegno?
•    Che tipo di documentazione fiscale rilasciate?
•    Posso modificare i dati per la fatturazione?
     
Spedizione e Consegna:
•    Quali sono i tempi di spedizione con il corriere?
•    Posso modificare l'indirizzo di spedizione?
•    Come viene programmato il giorno di consegna?
•    Cosa significa consegna a piano strada?
•    Cosa devo fare al momento della consegna?

Ordini:
•    Ho completato l'ordine ma non mi è arrivata alcuna mail, cosa devo fare?
•    Come mai devo inserire il Codice Fiscale?
•    Posso modificare il mio ordine?
•    Che cos'è la funzione Riordina?
•    Come interpretare i tempi di produzione indicati in ogni scheda prodotto?

 Iva e Agevolazioni:
•    I prezzi indicati su Bathstore-arredobagno includono l'Iva?
•    Siamo un'azienda nell'Unione Europea, come gestite l'Iva intracomunitaria?
•    E' possibile richiedere l'Iva agevolata per l'acquisto di sanitari, rubinetterie, mobili?

Generali:
Avete dei punti vendita?
Vendiamo esclusivamente online in tutta Italia, Europa e nel mondo garantendo un vasto assortimento, comodità d'acquisto e prezzi competitivi. La sede di Bathstore-arredobango è a Polignano a Mare (BA) ed è composta da uffici per lo staff ed un magazzino per la logistica (spedizioni e ritiri). Pur non esponendo le collezioni proposte, presso la nostra sede è possibile visionare i campionari dei materiali (previo appuntamento telefonico).
 
Chi è il produttore di questo articolo?
Siamo rivenditori autorizzati di decine di importanti produttori italiani e stranieri: nella maggior parte dei casi sono citati esplicitamente, altre volte in accordo con il produttore il marchio non viene citato e, in alcuni casi, i nomi dei prodotti vengono modificati rimanendo comunque sempre prodotti originali 100%.
 
Ho dei problemi di visualizzazione del portale, cosa posso fare?
Sappiamo che Explorer 7 ha problemi di visualizzazione, nel caso potete aggiornare il vostro browser alla versione più recente. Il nostro staff lavora con i principali browser come Explorer, Firefox, Safari e Chrome. I browser che consigliamo sono Google Chrome, (leggero, veloce e comodissimo per la navigazione multischeda), e Mozilla Firefox (il più completo, visualizzazione sempre perfetta, lettore di feed incluso). Bathstore-arredobagno.it funziona perfettamente anche con iOS (iPad, iPhone) ed Android.
 
Prezzi e Preventivo:
Dove sono i prezzi?
I prezzi di vendita sono visionabili nella scheda prodotto e si intendo sempre IVA 22% INCLUSA.
 
Scheda Prodotto:
Quali sono i Tempi di Consegna?
I Tempi di Consegna sono indicati nella scheda prodotto. Si tratta comunque di tempi di consegna stimati.
I Tempi di Spedizione sono indicati alla pagina sui Tempi di Consegna insieme ad un approfondimento.
 
Acquisto:
Come posso valutare i campioni di colori e materiali che vedo nel Campionario?
La digitalizzazione dei campioni di materiali delle collezioni di arredi che proponiamo è un processo elaborato in cui la cura, l'attenzione al particolare e l'uso di avanzati strumenti tecnologici sono per Bathstore-arredobagno un usuale metodo di lavoro; I campionari presentati su Bathstore-arredobagno possono non rispecchiare la realtà nella resa visiva di texture e colori.
Per quanto importante, dedicato e soprattutto "metodico" sia il nostro sforzo per una resa ottimale dei nostri campionari digitali è doveroso precisare che l'effetto finale può essere influenzato da diverse circostanze, facilmente gestibili grazie ai seguenti consigli:
- verificare che il proprio monitor abbia le impostazioni di fabbrica per ridurre drasticamente la possibilità di una visione alterata;
- verificare che non ci siano luci dirette sul video nel momento della visualizzazione;
- consigliamo di "muoversi" lievemente davanti al monitor per verificare come il colore si modifica con l'angolo di visione fra i nostri occhi ed il video (i nostri tecnici tarano i colori in condizioni di visione perfettamente frontale);
- qualunque colore applicato a qualunque materiale subisce un moderato ma percepibile effetto di scurimento quando visualizzato su superfici limitate: è quindi probabile che i prodotti consegnati (di dimensioni ovviamente superiori ai campioni) possano risultare moderatamente più chiari rispetto al campione presentato; questo effetto ottico è assolutamente comune, è lieve, e viene percepito dalla stragrande maggioranza della persone;
- qualunque materiale lucido può apparire più chiaro del proprio corrispettivo opaco proprio per la diversa rifrazione della luce: la differenza è tanto più evidente tanto è più scuro il colore considerato.
Potete scaricare gratuitamente un software per verificare che il proprio monitor offra una visione affidabile direttamente dalla pagina download della EIZO, produttore rinomato di monitor professionali di alta fascia (software in lingua inglese, in 24 fasi; durata variabile di qualche minuto, richiede un ruolo attivo da parte dell'utente).
I dispositivi iOS (iPad e iPhone) garantiscono sempre un'eccellente resa del colore.
 
Che tipo di consulenza offrite?
Lo staff del Servizio Clienti offre gratuitamente consulenza di prodotto/ambientazione: basta contattare il Servizio Clienti per avere informazioni tecniche su prodotti e materiali, indicazioni sui requisiti di montaggio, consigli sull'ambientazione dimensionale o cromatica degli spazi, sull'abbinamento dei diversi arredi presentati sul nostro catalogo. Il Servizio Clienti viene reso telefonicamente e via mail.
Gli arredatori di Bathstore-arredobagno offrono inoltre consulenza progettuale presentata nella sezione Progettazione.

Esiste uno standard per definire il verso dei prodotti?
Per quanto riguarda le ante battenti il verso dell'elemento è definito dalla posizione delle cerniere: cerniere a sinistra equivale a verso sinistro, cerniere a destra equivale a verso destro. Per tutti gli altri elementi lo standard di riferimento è che "il verso si definisce guardando il prodotto frontalmente". Nella maggior parte dei casi il verso è specificato nell'inserzione.
 
Su quali prodotti è possibile esercitare il diritto di recesso?
Il consumatore ha diritto di recedere dai contratti a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal giorno della consegna al consumatore; non è possibile esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore (l'attuale dicitura di legge recita che il diritto di recesso non è esercitabile per "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati"). Il Servizio Clienti è a disposizione per approfondimenti.
 
 
Pagamenti:
Come faccio a sapere quando il mio bonifico è stato verificato?
Accedendo al proprio Account si può vedere lo stato dei propri ordini: se lo stato è "In attesa di verifica Bonifico" significa che la nostra banca è ancora in attesa di ricevere il versamento (in media servono 3 giorni). Ricevuta conferma dalla banca l'ordine viene inoltrato in magazzino e passa allo stato "In Spedizione". Più info alla pagina Stato Ordini.


Posso pagare in contrassegno?
Accettiamo pagamenti in contrassegno su articoli disponibili a magazzino con un supplemento del 10% .

Che tipo di documentazione fiscale rilasciate?
Bathstore-arredobagno emette regolare fattura di vendita per ogni pagamento ricevuto. La fattura viene consegnata in formato cartaceo al momento della consegna della fornitura; si tratta di una fattura accompagnatoria che vale anche come documento di trasporto. La fattura di vendita è valevole per la garanzia di 24 mesi (Bathstore-arredobagno mantiene sempre una copia cartacea e digitale).


Posso modificare i dati per la fatturazione?
I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa che avviene al momento della verifica dell'accredito del pagamento; per eventuali errori di battitura apporteremo le modifiche del caso.
 
Spedizione e Consegna:
Quali sono i tempi di spedizione con il corriere?
Con i corriere specializzati in arredamento i tempi di spedizione variano da 3 a 12 giorni a seconda della regione italiana di destinazione, con il corriere espresso i tempi variano 1 a 3 giorni lavorativi; più info alla pagina Tempi di Consegna. Per l'Europa i tempi di consegna sono indicati in fase di acquisto.

Posso modificare l'indirizzo di spedizione?
E' possibile modificare l'indirizzo di spedizione inviando una mail al nostro servizio clienti indicando il nuovo indirizzo di spedizione completo.

Come viene programmato il giorno di consegna?
A carico avvenuto Bathstore-arredobagno notifica via mail al Cliente l'avvenuta spedizione.
Il Corriere effettua un preavviso telefonico al recapito indicato nell'ordine, normalmente il giorno prima di quello previsto per la consegna, segnalando una fascia oraria indicativa.
La consegna non è su appuntamento: le esigenze del Cliente vengono certamente considerate, ma compatibilmente con i piani di consegna.
 
Cosa significa consegna a piano strada?
Per "piano strada" si intende che la consegna dei prodotti ordinati viene effettuata davanti all'entrata della vostra abitazione, a piano terra.
 
Cosa devo fare al momento della consegna?
Al momento della consegna delle forniture il cliente ha la responsabilità di controllare che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello indicato sulla fattura accompagnatoria; eventuali danni esteriori devono essere contestati al corriere apponendo la dicitura "ritiro con riserva per imballi danneggiati" sull'apposito documento accompagnatorio.
Una volta in casa, nell'eventualità che un prodotto arrivi danneggiato Bathstore-arredobagno richiede l'invio della segnalazione con documentazione fotografica nell'immediato periodo successivo alla consegna.  Il cliente è tenuto a seguire la Procedura per la Ricezione e Verifica Prodotti per ricevere la migliore assistenza possibile.
 
Ordini:

Ho completato l'ordine ma non mi è arrivata alcuna mail, cosa devo fare?
In rarissimi casi può succedere che la mail dell'ordine venga vista dal sistema di posta come pubblicità, oppure che venga bloccata da alcuni gestori di posta. Se la mail di conferma d'ordine non è stata recapitata puoi contattare il nostro Servizio Clienti che vi inoltrerà una nuova mail con l'ordine da voi effettuato.

Come mai il vostro sistema di immissione dell'ordine richiede obbligatoriamente il Codice Fiscale?
L'articolo 21 del decreto legge n° 78 del 2010, emesso dal Governo Italiano, impone ai commercianti di creare un elenco dei propri clienti che hanno effettuato operazioni d'acquisto superiori ad € 3.600,00; questo elenco deve essere poi trasmesso all'Agenzia delle Entrate italiana. Si tratta di uno strumento di controllo sulle spese della popolazione italiana, con una finalità esplicita contro eventuali episodi di evasione fiscale: pur non apprezzando la burocrazia insita in questa iniziativa è doveroso seguire la normativa.
Per questo motivo nel modulo d'ordine in lingua italiana è obbligatorio l'inserimento del Codice Fiscale (un codice che tutti gli italiani hanno dalla nascita); per i cittadini stranieri vengono invece richiesti data e luogo di nascita. Per ragioni tecniche dobbiamo raccogliere questi dati anche per ordinativi inferiori ad € 3.600,00.
Possiamo comunque rassicurare i nostri clienti che: A- i dati raccolti (nome, cognome, data e luogo di nascita, totale di spesa) vengono passati solo ed esclusivamente all'Agenzia delle Entrate italiana (che in ogni caso li analizza solo se relativi a cittadini italiani); B- ogni singola fornitura viene regolarmente fatturata secondo le normative vigenti (per la maggior parte dei Paesi con fatturazione in Italia, per Francia, Germania e Regno Unito con fatturazione attraverso rappresentanze fiscali aperte nei rispettivi paesi, in questo caso in ottemperanza alla normativa comunitaria relativa al commercio all'interno dell'Unione).

Posso modificare il mio ordine?
Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino all'imballo degli articoli acquistati; l'imballo avviene subito dopo il pagamento. Successivamente Bathstore-arredobagno è comunque a disposizione per eventuali variazioni che non sono però garantite sulla base dello stato d'avanzamento dell'ordine.

Che cos'è la funzione Riordina?
La funzione Riordina è un comando che permette ai nostri clienti di ri-aggiungere al Preventivo tutti gli articoli ordinati precedentemente; questa funzione è utile nel caso si volesse inoltrare un secondo ordine uguale al primo oppure per inviare un nuovo ordine modificando quello precedente. Il comando Riordina si trova nella sezione I miei Ordini di ogni Account.

Come si devono interpretare i tempi di produzione indicati in ogni scheda prodotto?
Tutti i tempi d'attesa devono essere interpretati come nostre previsioni basate su una statistica delle precedenti forniture: operiamo costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati, e al tempo stesso non ci assumiamo la responsabilità nel caso di ritardi indipendenti dalle nostre procedure (ritardi di produzione, ritardi di spedizione, festività). La nostra politica prevede la chiarezza d'informazione e l'indicazione di tempi indicativi ma realistici, piuttosto che promesse difficilmente realizzabili.
Alcuni dei nostri prodotti sono altamente personalizzabili ed ogni articolo viene ordinato e prodotto solo su commessa. Va infine ricordato che tutte le produzioni e le spedizioni programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive possono mostrare un consistente prolungarsi dell'attesa connesso ai tempi di chiusura delle aziende di produzione e logistica.
 
Iva e Agevolazioni:
I prezzi indicati su Bathstore-arredobagno includono l'Iva?Selezionando il prodotto desiderato viene mostrato esclusivamente il preventivo scontato Iva inclusa.
 
Siamo un'azienda nell'Unione Europea, come gestite l'Iva intracomunitaria?
Bathstore-arredobagno pubblica i prezzi comprensivi di Iva italiana: inoltrando l'ordine dovete inserire i dati della vostra azienda comprensivi di partita Iva di un paese dell'Unione Europea (al di fuori dell'Italia).
Il nostro Staff verifica i dati inseriti ed invia una mail con il Totale Ordine aggiornato IVA esclusa (consigliamo di procedere al pagamento solo dopo aver ricevuto la mail di conferma).  Al momento della consegna riceverete la fattura esente Iva.
 
E' possibile richiedere l'Iva agevolata per l'acquisto di sanitari, rubinetterie, mobili?
Per le vendite in Italia si applica l'Iva al 22% su tutti gli articoli offerti. Attualmente l'Agenzia delle Entrate prevede un'agevolazione fiscale sull'acquisto di articoli per l'arredo bagno destinati all'arredamento di immobili in ristrutturazione o acquisto prima casa.